Home » Libri » Spiritualità come, dove, quando » Come un mosaico restaurato
Come un mosaico restaurato
Il Volto di Cristo cuore dell'incontro con Dio
di Vladimir Zelinskij
Autore
Come un mosaico restaurato
Il Volto di Cristo cuore dell'incontro con Dio
di Vladimir Zelinskij
Un uomo può vivere tutta la vita recluso nel carcere della propria anima, fino a quando qualcuno non rompe il muro e lo conduce al raggio di sole nascosto in lui: così egli si trova di fronte all’enigma di se stesso e ad una stupenda e insospettata eredità.
Quando riconosciamo il Volto della luce troviamo la verità su di noi, al pari di un mosaico seppellito sotto le rovine della natura decaduta e la polvere della quotidianità. Proponendo una serie di riflessioni sui grandi costruttori della cultura cristiana, tra cui Vladimir Solov’ëv, Marija Skobcova, Sergej Averincev e Olivier Clément, in queste pagine l’Autore ci invita a riscoprire alcune tessere del mosaico della fede, accompagnati dalla sbalorditiva speranza di vedere Dio faccia a faccia: perché il ritorno alla fede non è nient’altro che il riconoscimento del Volto di Cristo, sigillato in ognuno di noi.
Collana: Spiritualità come, dove, quando.
Argomento: averincev, chiesa russa, clement, florenskij, icone, ortodossia, rublev, san paolo, sant'andrea, segatti, Skobcova, solovev, speranza, spiritualità.
Contenuti extra
Prodotti correlati
-
Sapersi amati
Guardare le icone per diventare icona
Luisa Sesino -
Donna riflesso di Cristo
Come valorizzare il meglio della donna a partire dalla Mulieris dignitatem
Giuseppe Pollano -
Maurice Zundel
Un mistico contemporaneo
Claudio Dalla Costa -
Guardo con ammirazione lo Sposo
Il Beato Giovanni Paolo II, profeta e testimone del mistero nuziale
Francesco Pilloni (ed.), Opera Madonnina del Grappa Centro di Spir. P. E. Mauri e Przemysław Kwiatkowski (ed.)


Vladimir Zelinskij
Nato nell’ex Unione Sovietica, sacerdote ortodosso, scrittore e pubblicista. Laureato...