Il posto delle parole, 2 Giugno 2024
Intervista radiofonica.
SPEDIZIONE GRATUITA con corriere espresso per gli ordini sopra i 40 € Ignora
di Chiara Bertoglio e Luciano Moia
di Chiara Bertoglio e Luciano Moia
La condizione di single, sempre più comune nella società odierna, accomuna persone in situazioni di vita e di relazioni molto diverse. Fra loro ci sono persone credenti, il cui percorso vocazionale interroga profondamente loro stessi in primo luogo, e la Chiesa in generale.
Davvero sono «né carne, né pesce», come alcuni di loro si sentono non avendo preso impegni per la vita nella consacrazione religiosa o nel matrimonio? Oppure può essere rivolta loro una Parola di vita, che venga a visitarli, accoglierli e raggiungerli nella loro concretezza dell’esistenza?
Questo libro racconta esperienze di accompagnamento pastorale delle persone single, e anche opportunità che gli ambienti cattolici offrono per intessere nuove relazioni, nella certezza che la prima e la più importante di queste è quella con Dio.
Intervista radiofonica.
“Né carne né pesce? Vivere da single cattolici” di Chiara Bertoglio è un libro che esplora con franchezza e sincerità il tema della singletudine all’interno della fede cattolica. L’autrice analizza le difficoltà e le sfide che i single cattolici devono affrontare nella società contemporanea, spesso contraddittoria e priva di modelli positivi per chi ha scelto…
Attraverso testimonianze e riflessioni, Bertoglio traccia un percorso di crescita interiore e di ricerca di senso per i single cattolici, che possono trovare realizzazione piena nella propria singolarità al di fuori di schemi prestabiliti. Pur focalizzandosi principalmente sulle famiglie e sui genitori, è importante riconoscere il ruolo significativo che i single hanno nella Chiesa e…
Spesso e volentieri evidenzio la figura di san Francesco d’Assisi, colpiti dello sguardo del Cristo crocifisso in San Damiano, che lo chiama a ricostruire la sua Chiesa. È quello sguardo di Cristo che ha permesso a Francesco l’apertura al cuore di Dio su di lui. Questa ricchezza e questa bellezza interiore interpella la pastorale, anzi, interpella l’intera…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839
info@effata.it