Dammi vita!
Le parole delle relazioni
di Massimiliano Pappalardo e Laura Guzzo
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Compra libro a € 8,00
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Oppure acquista su
Informazioni
-
Isbn: 9788874029105
Prezzo di copertina: € 8,00
Stato: In catalogo, disponibile
Anno: 2013
-
Pagine: 80
Rilegatura: brossurato
Autore
- Massimiliano Pappalardo È filosofo del lavoro, consulente e saggista. Responsabile Area Sviluppo Manageriale «Valeo... leggi tutto.
- Laura Guzzo Laura Guzzo (1964-2013), trainer in Formazione e comunicazione. Specializzata in... leggi tutto.
Dammi vita!
Le parole delle relazioni
di Massimiliano Pappalardo e Laura Guzzo
Che cosa lega le persone? Cosa scatta nella nostra testa e nel nostro cuore quando per la prima volta siamo in presenza di un altro? Si possono costruire e mantenere relazioni sane?
Per rispondere a queste domande è fondamentale restituire al loro significato più genuino e originario alcune parole che descrivono i valori fondanti delle relazioni autentiche, non solo quelle sentimentali, ma qualsiasi rapporto in cui sia implicato un io e un tu in ogni circostanza della vita, dalla famiglia, alla scuola, all’ufficio…
Le parole che reggono le relazioni possono essere considerate i “pilastri” dei rapporti tra le persone e questo libro, cercando di coglierne il significato e di individuare un modo per sperimentarne in concreto l’attuabilità, intende sostenere nel lettore la speranza che sia possibile edificare rapporti sani, con l’augurio che la sottile ragnatela che lega le persone diventi un filo di luce dorata.