Mio fratello Pier Giorgio. La carità

di Luciana Frassati

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Compra libro a  16,00

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874027682

    Prezzo di copertina: € 16

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 304

    Contenuti: illustrazioni in bianco e nero

    Rilegatura: brossurato

Autore

Con la collaborazione di: Gianfranco Ravasi (Prefazione di)

Mio fratello Pier Giorgio. La carità

di Luciana Frassati

Pier Giorgio Frassati (Torino 1901-1925) è uno dei testimoni della fede più amati dai giovani. Conosciuto ormai in tutto il mondo, continua ad accompagnare verso Dio persone di ogni lingua, latitudine, età, condizione di vita.
Uno dei motivi è senz’altro l’intensità impressionante della sua vita, centrata sulla presenza di Gesù nella quotidianità ed espressa incessantemente nell’amore verso il prossimo.
Questo libro ha lo scopo di far conoscere la straordinaria messe di ricordi della sua carità. Riporta le testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, e rivela molto delle sue giornate, della sua vera vita: quella vita «altra» di cui lo stesso Frassati non faceva mai menzione.
Sono pagine preziose e intense, essenziali per intuire chi fu davvero Pier Giorgio.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Pagine su Frassati, per ogni età – Azione Cattolica Trento, 6 Agosto 2025

[…] Mio fratello Pier Giorgio. La carità è invece un testo curato dalla sorella Luciana: raccoglie episodi di vita familiare, brevi scritti di amici e conoscenti, «una sorta di galleria – sottolinea la prefazione di Gianfranco Ravasi – fatta di ritratti disegnati da testimoni diversi, quasi i fotogrammi più significativi di un ideale film della vita di Pier Giorgio… simili a un caleidoscopio inesauribile, dalle mille sfaccettature che però si basano sempre e solo sui colori dell’amore». […]

Leggi tutto