Home » Libri » Il respiro dell'anima » Fammi vivere secondo la tua Parola
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839
info@effata.it
Fammi vivere secondo la tua Parola
Commenti alle letture delle domeniche, memorie, feste e solennità. Anni A, B, C
di Guido Marini
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Compra libro a € 15,00
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Oppure acquista su
Informazioni
Isbn: 9788869296024
Prezzo di copertina: € 15,00
Stato: In catalogo, disponibile
Anno: 2020
Pagine: 240
Contenuti: Index
Rilegatura: brossurato
Autore
Fammi vivere secondo la tua Parola
Commenti alle letture delle domeniche, memorie, feste e solennità. Anni A, B, C
di Guido Marini
L’incontro con il Risorto, un incontro di amore che ci ha cambiato la vita, è all’inizio di ogni itinerario di fede. Dal Risorto siamo rimasti affascinati, attratti, soprattutto salvati: la grazia della Redenzione ci ha comunicato la vita nuova dei figli di Dio, liberandoci dal peccato e dalla morte. Da quel momento abbiamo deciso che la nostra vita sarebbe stata una risposta di amore all’Amore. E l’amore chiede l’ascolto attento dell’amato.
Il libro propone commenti, in forma breve e semplice, alle letture delle domeniche, delle memorie, delle feste e delle solennità dell’intero anno liturgico, nei suoi tre cicli A, B e C. Sono commenti che scaturiscono dalla preghiera e, attraverso la preghiera, conducono alla vita in Cristo. Non c’è, infatti, una vera lettura della Parola di Dio che non sia orante e che non comporti un cammino di adesione progressiva alla volontà di Dio. A ogni lettura, pertanto, si accompagni l’invocazione dell’antico salmista: «Fammi vivere secondo la tua Parola» (Sal 119,25).
Non si dovrebbero mai dimenticare le parole di san Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo». Essere cristiani significa, anzitutto e prima di tutto, conoscere e amare il Signore Gesù Cristo e tendere ogni giorno di più a realizzare quanto sperimentato dall’apostolo Paolo: «Per me vivere è Cristo» (Fil 1,21).
Collana: Il respiro dell'anima.
Argomento: avvento, Bibbia, commento al vangelo, commento alle letture, meditazioni, Natale, omelie, pasqua, quaresima, tempo ordinario, triduo pasquale, Vangelo di Luca, vangelo di Marco, Vangelo di Matteo.
Contenuti extra
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Prodotti correlati
Credenti o credibili?
Giorno per giorno con il vangelo di Matteo
Sergio MessinaIl Signore è veramente risorto
Testimonianze tra rivelazione e storia
Giorgio BouchardEt Verbum caro factum est (GV 1,14)
Tra Sacra Scrittura e storia della Chiesa. Miscellanea in onore dei professori Mons. Giuseppe Ghiberti e Mons. Renzo Savarino nel LXXV compleanno
Giuseppe Tuninetti (ed.)Strada nuziale
Per un cammino pastorale
Mario Colavita