Io non c’entro niente
di Alessandro Gallo
Autore
Io non c’entro niente
di Alessandro Gallo
Questo libro racconta la storia di una grande avventura umana. La storia di un ragazzo in cui la vita preme forte e disordinata, facendogli desiderare un futuro di gloria e illudendolo con tanti piaceri violenti, che invece di riempirgli la vita la svuotano sempre di più. Fino al giorno in cui neanche la musica – il suo sogno da sempre – riesce a salvarlo dal baratro della droga e dell’autodistruzione.
Poi la rinascita, attraverso l’esperienza della Comunità Cenacolo di Madre Elvira: lunghi anni in cui Dio lavora con pazienza nel cuore di Alessandro e lo riapre piano piano alla verità e alla vita. E all’amore per Francesca, con cui si sposa e con cui si butta nel desiderio di fare della musica che dica Dio ai ragazzi di oggi. Nascono i Reale, e la gavetta è davvero lunga e tosta: esperimenti e delusioni, successi e cadute, gioie e disillusioni, difficoltà economiche sempre all’ordine del giorno. Ma anche tanti e tanti incontri provvidenziali, legami e relazioni preziose, nodi che si sciolgono in modi misteriosi.
Fino a oggi, in cui quel ragazzo guarda al suo passato e al suo presente e sa dire grazie per la vita. E guarda al futuro, abbracciato a sua moglie, ai suoi figli e agli amici della band, sapendo che ci sarà ancora tanta strada da fare, sui palchi del mondo, per raccontare con la musica le meraviglie di Dio.
Ho ucciso un ragazzo.
Quel ragazzo ero io, e se ogni tanto puoi pregare davanti a una lapide con sopra la tua foto, allora ti rendi conto che hai una storia da raccontare.
Contenuti extra
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
- INTRODUZIONE
- PRIMA DELLA COMUNITÀ
- LA COMUNITÀ
- DOPO LA COMUNITÀ
- APOCALYPSE NOW
- COVID
- CONCLUSIONE