Perché il battesimo

Secondo mamma e papà

di Matteo e Roberta Lariccia

Disponibile

Compra libro a  9,50

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874028726

    Prezzo di copertina: € 9,50

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 112

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Perché il battesimo

Secondo mamma e papà

di Matteo e Roberta Lariccia

Questo libro nasce dall’esperienza personale di genitori che hanno scelto di vivere in pienezza il giorno del battesimo dei loro figli.
Aspettando quel momento, si aprono per mamma e papà le grandi domande dell’esistenza e si può trovare il tempo per verificare la propria interiorità o rinnovare la propria storia.
Il testo intreccia perciò considerazioni liturgiche, storiche e bibliche con l’attualità concreta di genitori che condividono le medesime preoccupazioni, esigenze, ambizioni di tutti: lasciare ai figli un mondo migliore del proprio, trasmettere loro il senso della vita.
Esso è dunque rivolto a tutti i genitori desiderosi di partecipare pienamente alla ri-nascita nel battesimo dei loro figli, ma anche ai catechisti come base per gli incontri di preparazione al battesimo.
Alla domanda: «Che cosa chiedete alla Chiesa di Dio per vostro figlio?», potrete rispondere: «Il battesimo», ma anche: «La vita eterna». Spalancate le porte della vita. Perché ne vale la pena. Non resterete delusi.

Contenuti extra