Un viaggio evocativo e appassionato nei cinema resilienti dell’ACEC: undici storie odierne di Sale della Comunità svelano le competenze delle proprie risorse umane e i segreti di gestione per condurre una brillante attività culturale poliedrica di cinema e spettacolo dal vivo. Un’espressione creativa, dinamica e giovane del mondo cattolico che grazie alla sua connotata laicità oggi può dirsi pienamente integrata nel palinsesto cinematografico e teatrale della società italiana. Nelle oltre 800 sale diffuse su tutto il territorio, presidi culturali e sociali nelle periferie urbane e nei piccoli e piccolissimi centri d’Italia, l’incantesimo prosegue grazie a migliaia di volontari e professionisti.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Introduzione (Arianna Prevedello)
Una poltrona di colore diverso
Cinema Teatro David di Verona
Hai fatto 99… fai Cento!
Cinema Don Zucchini di Cento (Ferrara)
Due cuori e… un cinema
Cinema Lux di Busca (Cuneo)
Un lavoro da sogno
Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (Milano)
L'anima del volontariato
Cinema Il Piccolo di Bari
Una sala tira l'altra
Cinema Teatro Lux di Camisano Vicentino (Vicenza)
Un curato in cabina di proiezione
Cinema Cristallo e Nuovo Cinema Paradiso di San Damiano d'Asti
Geografie dell’incontro
Club Amici del Cinema di Genova
Vietato rassicurare
Cinema Stensen di Firenze
Un cinema in mare aperto
Cineteatro San Gaetano di Pantelleria
Dall’archeologia all’avanguardia è un attimo
Cinema Teatro Tiberio di Rimini
Rassegna stampa
ANSA, 22 Gennaio 2020
Da Verona a Cento, da Bari a Firenze, da Genova a Pantelleria, sono undici le “storie spettacolari” che Raffaele Chiarulli racconta nel suo “Sale della Comunità, la magia continua” (Effatà Editrice), libro che accende i riflettori sulla realtà quotidiana delle circa 800 sale cinematografiche nate, in città o nei piccoli centri, in seno alle parrocchie.…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.