Il Risorgimento della carità

Vita e opere di uomini e donne di fede

di Domenico jr Agasso, Renzo Agasso e Domenico Agasso

Disponibile

Compra libro a  10,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874026531

    Prezzo di copertina: € 10,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 160

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Il Risorgimento della carità

Vita e opere di uomini e donne di fede

di Domenico jr Agasso, Renzo Agasso e Domenico Agasso

Alla storia sono passati Garibaldi, Cavour, re Vittorio, Mazzini e le battaglie: Custoza, Solferino, Novara, le cinque giornate di Milano…
Ma c’è un altro Risorgimento: quello dei santi. Mentre i politici tramavano, i soldati guerreggiavano e i giovani idealisti morivano, a Torino c’era qualcuno che, invece di fare l’Italia, pensava a fare gli italiani.
C’erano i santi, appunto, che in mezzo alla tempesta della guerra, dell’odio e della discriminazione religiosa, si presero cura dei poveri, dei bambini di strada, delle prostitute, dei carcerati, della vita quotidiana della gente qualunque che aveva il cruccio di non morir di fame. Questo libro ne narra le gesta.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Evangelici.net, 4 Febbraio 2014

Nel 150.esimo anniversario dell’Unità d’Italia abbiamo sentito parlare ampiamente di Risorgimento e di Padri della Patria: politici, condottieri, volontari che si spesero, e in certi casi si immolarono, per l’ideale dell’Italia unita. Eppure non furono Cavour, Garibaldi o i Mille gli unici padri di questa Patria: «mentre i politici tramavano, i soldati guerreggiavano e i…

Leggi tutto