Gesù comunicatore perfetto

di Rosina Costa Tosco e Luigi Costa

Disponibile

Compra libro a  12,50

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874025848

    Prezzo di copertina: € 12,50

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 192

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Gesù comunicatore perfetto

di Rosina Costa Tosco e Luigi Costa

Questo lavoro risponde al desiderio di rilevare le note caratteristiche della comunicazione di Gesù e di trasmetterle ad altri, con l’obiettivo di aiutare la nostra capacità comunicativa a modellarsi su quella di Gesù.
Oltre all’analisi dei colloqui «a tu per tu» del Signore con alcuni apostoli e con personaggi incontrati in situazioni particolarmente significative, trovano spazio in queste pagine principi, regole e tecniche psicoterapeutiche e vari approfondimenti alla luce della teoria della comunicazione e, in particolare, degli approcci relazionali/terapeutici ispirati alla «analisi transazionale». Approfondimenti che si rivelano utili a chiunque agisca in chiave psicologica o religiosa come genitore, insegnante, consulente-terapeuta della psiche, operatore pastorale, purché abbia come finalità del suo agire l’umanizzazione piena dell’uomo.
È una grande gioia trovare nelle “tecniche comunicative e terapeutiche” di Gesù una conferma a quanto le moderne scienze umane ci presentano come fondamentale per una comunicazione costruttiva e una efficace relazione d’aiuto.

Contenuti extra