Il circolo e la dissonanza

Filosofia e religione nel Novecento, e oltre

di Oreste Aime

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Compra libro a  29,00

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874025732

    Prezzo di copertina: € 29,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 464

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Il circolo e la dissonanza

Filosofia e religione nel Novecento, e oltre

di Oreste Aime

La filosofia del Novecento, nonostante l’apparenza contraria, è ricca di interesse per la religione, anche quando ne prende distanza. La ricostruzione di alcuni momenti di tale vicenda si dispone in questa ricerca secondo il modulo indicato dal titolo: il circolo tra fede e ragione, tra teologia e filosofia, ma anche la loro dissonanza che non è stridore ma ancora una volta conoscenza dei limiti e delle possibilità.
L’eredità che riceviamo dalla fenomenologia, dall’ermeneutica e dalla decostruzione ci è oggi indispensabile per far fronte al compito di tracciare i rapporti tra la ragione e l’universo religioso e, davanti a nuovi scenari e sfide, all’incombenza non conclusa di pensare la religione e il cristianesimo in tutto il ventaglio delle loro valenze.

Contenuti extra

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.