Sherlock Holmes e la conquista della Gallia
La diabolica truffa del Wargame
di Pier Luigi Coda
Autore
Sherlock Holmes e la conquista della Gallia
La diabolica truffa del Wargame
di Pier Luigi Coda
È l’investigatrice più in gamba che ci sia in circolazione: non per niente la chiamano Sherlock Holmes. Così, quando si tratta di affrontare il De bello Gallico, un diabolico wargame online che sta catturando i giocatori di tutto il mondo in una spirale invincibile di dipendenza, in cui anche i loro soldi spariscono, tocca a lei entrare in gioco. E lo fa letteralmente, con l’aiuto della sua «squadra»: i figli Luca – ex promessa dell’atletica ora in sedia a rotelle, impallinato dell’informatica – e Sofia – studentessa dalla mente brillante e campionessa di arti marziali – con l’amico (del cuore…) Marco e la new entry Alina accompagnano lei e l’Ispettore della centrale nell’avventura del gioco. A cosa mirano davvero gli hacker che stanno dietro a questa minaccia informatica? Perché il wargame si ispira a Giulio Cesare? Perché tutte quelle frasi in latino di antichi autori che compaiono sul video?
Contenuti extra
Indice
Antefatto - Capitolo I Non c'è pace per Sherlock Holmes
- Capitolo II La squadra è di nuovo in pista
- Capitolo III De bello Gallico
- Capitolo IV Sull'orlo del precipizio
- Capitolo V Alina
- Capitolo VI Preparativi di guerra
- Capitolo VII Mamma... gli Elvezi
- Capitolo VIII La disfatta degli Elvezi
- Capitolo IX I soliti bulletti razzisti
- Capitolo X White hat hacking
- Capitolo XI Nervi tesi
- Capitolo XII Fiamme nel Nord Europa
- Capitolo XIII Momenti di paura
- Capitolo XIV Il ponte sul Reno
- Capitolo XV Battaglia navale
- Capitolo XVI Tomi, Tomi, Tooo-miii
- Capitolo XVII Caso risolto?
- Capitolo XVIII Julia Augusta Taurinorum
- Note e riferimenti