Quando sparliamo degli altri, togliamo loro il volto della Bellezza di Dio e mettiamo loro la maschera della bruttezza del male. Diventiamo «brutti» anche noi, nel guardarci allo specchio sporchi del sangue del fratello che abbiamo ucciso con la lingua. Riflessioni spirituali, citazioni di autori e parole del Papa per non cadere in tentazione.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Non sparlare degli altri!
Preghiera di rinnovamento interiore
Perché parliamo male degli altri?
Rimedi per non sparlare
Tecniche di conversione del cuore
Il cammino del silenzio
Frasi per riflettere
La verità sta in silenzio
Non dire falsa testimonianza
Rassegna stampa
RomaNews, 28 Febbraio 2019
Frate Emiliano Antenucci lavora per il bene ed il bello tutti i giorni. Ha scelto un cammino non semplice in una società come la nostra dove le bocche sono spalancate e le orecchie chiuse. Lui ci consiglia la preghiera ed il silenzio e lo fa con tutto il cuore. In questi giorni è in uscita…
La lettura “obbligatoria” per tutti i dipendenti del Vaticano come cura al “chiacchiericcio” “Tutti in Vaticano devono leggere questo libro!” Questo ha pensato Papa Francesco quando padre Emiliano Antenucci gli presentò il suo libro “Non sparlare degli altri” (edizioni Effatà 2019). Detto fatto. Poche settimane dopo, a tutti i dipendenti della città del Vaticano è stata…
«Il molto parlare è cattedra della vanagloria» ammonisce san Giovanni Climaco nella Scala del Paradiso, un itinerario di vita monastica scandito da trenta gradini (corrispondenti agli anni trascorsi da Gesù sulla terra prima del battesimo) che conducono alla perfezione spirituale e all’unione con Dio. Al decimo, all’undicesimo e al dodicesimo scalino di questa ascesa il…
Emiliano Antenucci sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è l’inventore del corso “silenzio, parla il Silenzio”, tradotto anche in spagnolo e riprodotto in Messico diverse volte. L'”Opera di Maria del Silenzio” comprende vari gruppi di preghiera sparsi in Italia, in Ecuador, in Messico ed è in fase di costituzione in altri paesi del mondo. Fra…
Il regalo del Papa che scuote il Vaticano. – Nuova Parrocchia Maria Madre della Chiesa – 15 Comunità in cammino sulle orme di Cristo – Diocesi di PARMA, 29 Giugno 2019
[…] che gli ha concesso una riflessione più profonda sul tema, infine confluita nel libro “Non sparlare degli altri” (edizioni Effatà 2019), che Papa Francesco ha distribuito, in seimila copie, ai membri del personale della Santa Sede, […]
“Non sparlare degli altri!” il libro che papa Francesco ha regalato ai dipendenti vaticani | Testa•del•Serpente, 28 Giugno 2019
[…] “Tutti in Vaticano devono leggere questo libro!” Questo ha pensato Papa Francesco quando padre Emiliano Antenucci gli presentò il suo libro “Non sparlare degli altri” (edizioni Effatà 2019). […]
«Tutti devono leggere questo libro!» | | Parrocchia San Gabriele dell'Addolorata, 28 Giugno 2019
[…] Questo ha pensato Papa Francesco quando padre Emiliano Antenucci gli presentò il suo libro “Non sparlare degli altri” (edizioni Effatà 2019). Detto fatto. Poche settimane dopo, a tutti i dipendenti della città del Vaticano è stata […]
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.