Una rocambolesca e forsennata corsa a bordo di una mitica Fulvia coupé per liberare i fratelli dalle grinfie di malvagi rapitori che ne chiedono il riscatto. Riuscirà Thani, una teenager in giro per il mondo, a salvarli? Uno strampalato professore di letteratura inglese le darà una mano nel suo disperato tentativo contro il tempo. Insieme affronteranno rischi d’ogni sorta, attraversando praterie innevate, periferie metropolitane e orridi precipizi. Sullo sfondo, arroccato tra inaccessibili guglie di roccia, il misterioso Castello della Pietra e William Shakespeare con la sua arte immortale. Un racconto per tutti, un «mystery thriller» che terrà i lettori col fiato sospeso fino all’ultima pagina, in compagnia di Giulietta e Romeo, Amleto, Falstaff e tanti altri famosi personaggi creati dalla straordinario talento poetico di William Shakespeare.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Cos'è un nome?
Incontri sulla nevepag. 3
Approdi e rifugi felici
Compagni di viaggio» 11
Piangere un male che non c'è
Una mitica Fulvia coupé» 19
Un coro di vivaci cherubini
I menestrelli di Shakespeare» 27
I dardi di un destino oltraggioso
La Banda dei Sortilegi» 35
Un grande teatro universale
Il campo dei nomadi» 45
L’oscurità della notte
Il Castello della Pietra» 55
La sostanza dei sogni
Shakespeare Festival» 65
All’s well that ends well
Tutto è bene ciò che finisce bene» 79
Note e riferimenti» 91
Due parole su William Shakespeare» 123
Rassegna stampa
La Voce del Popolo (Torino), 26 Giugno 2016
Si può fare amare il grande poeta inglese Wllliam Shakespeare attraverso un racconto per ragazzi? La risposta è affermativa e lo si deve a Pier Luigi Coda, una lunga serie di titoli di successo nella pubblicistica per ragazzi. Nel saggio «William Shakespeare al Castello della Pietra» si dipana una rocambolesca e forsennata corsa a bordo…
La Voce di Venezia, 2 Luglio 2016
Come riuscire a parlare, senza annoiare, di William Shakespeare e delle sue famose opere ad un “pubblico” di giovani adolescenti? Ci ha pensato il saggista e scrittore Pier Luigi Coda, con il libro ”William Shakespeare al Castello della Pietra”, edito da Effatà Edizioni(pagg. 128, €9). Un viaggio avventuroso fra le opere del bardo, in compagnia di un…
William Shakespeare al Castello della Pietra”. Il grande autore proposto ai più giovani ANTONIO CURCI 8 LUGLIO 2016 0 All’ultimo Salone del libro di Torino, lo scrittore Pier Luigi Coda, ha presentato il suo ultimo libro per ragazzi “William Shakespeare al Castello della Pietra“, recentemente pubblicato da Effatà Editrice (Cantalupa). Quest’anno ricorre il 400° anniversario di Shakespeare e l’autore ha pensato di scrivere…
Thani, una piccola vagabonda che da tempo ha perso i suoi parenti, è alla ricerca di un posto dove potersi riparare, per il freddo si è ammalata, ha la febbre alta e sente il bisogno di un luogo caldo. Decide di rifugiarsi all’interno di una macchina trovata in un’ officina tutta a soqquadro, come se…
La Repubblica Veneta.it, 18 Luglio 2016
Si tratta di una rocambolesca e forsennata corsa a bordo di una mitica Fulvia coupé per liberare i fratelli dalle grinfie di malvagi rapitori che ne chiedono il riscatto. Riuscirà Thani, una teenager in giro per il mondo, a salvarli? Uno strampalato professore di letteratura inglese le darà una mano nel suo disperato tentativo contro…
Una rocambolesca e forsennata corsa a bordo di una mitica Fulvia coupé per liberare i fratelli dalle grinfie di malvagi rapitori che ne chiedono il riscatto. Riuscirà Thani, una teenager in giro per il mondo, a salvarli? Uno strampalato professore di letteratura inglese le darà una mano nel suo disperato tentativo contro il tempo. Insieme…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.