Un mese con Zelia e Luigi

Un pensiero e una preghiera al giorno con i beati Martin, genitori di santa Teresina

di Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese

Disponibile

Compra libro a  9,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874029563

    Prezzo di copertina: € 9,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 128

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Un mese con Zelia e Luigi

Un pensiero e una preghiera al giorno con i beati Martin, genitori di santa Teresina

di Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese

Luigi e Zelia Martin, per vie diverse, andarono oltre il disappunto per i “no” ricevuti alla richiesta di entrare in convento, ma non potevano immaginare che proprio quell’esperienza avrebbe creato tra loro un ponte ideale a distanza che li avrebbe portati a percorsi imprevisti e fecondi.
Lo Spirito ha svolto nei loro cuori un’opera preziosa di umiliazione e di elevazione, di distruzione e ricostruzione. I coniugi Martin si aprirono ad ascoltare al di sopra di tutto la voce di Dio, così come si sarebbe manifestata nella loro concreta situazione di vita. Finalmente pronti all’imprevedibile, seppero porgere l’orecchio solo alla voce di Dio, per compiere la sua volontà.
Anche questo santa Teresina imparò dai genitori, quando nella sua Autobiografia scrisse che avrebbe desiderato tutte le vocazioni e tutte le missioni possibili.
«È a Luigi e Zelia Martin che dobbiamo la dottrina della “piccola via”, dell’infanzia spirituale, perché furono loro a rendere vivo e palpitante nel cuore di Teresa di Gesù Bambino il Dio che è più del padre e della madre»
H. U. von Balthasar

Contenuti extra

Rassegna stampa

Il Regno, 15 Gennaio 2015

I beati Luigi e Zelia Martin, genitori di santa Teresina di Lisieux, hanno fatto dell’accettazione della volontà di Dio la loro regola di vita. Superato lo smarrimento per il rifiuto alle loro richieste di entrare in convento, sono rimasti fedeli all’ascolto del Padre, accettando docilmente il suo progetto per loro. Anche questo santa Teresina imparò…