50 preghiere per i cercatori di speranza

di Stefania Perna

Compra ebook a  5,99

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788869291968

    Prezzo di copertina: € 5,99

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Formato digitale: EPUB Reflowable

    Protezione: nessuna

     

     

Disponibile

Compra libro + ebook (gratis) a  9,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874028856

    Prezzo di copertina: € 9,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 144

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

50 preghiere per i cercatori di speranza

di Stefania Perna

Preghiere legate alla vita quotidiana e ispirate dal Vangelo.
Vicende piccole e giornaliere divengono occasioni per brevi ma intensi momenti di riflessione esistenziale.
Ogni preghiera è accompagnata da alcune citazioni tratte dall’immenso patrimonio del pensiero cristiano accumulato nei secoli: tesori che possono orientare e illuminare di speranza il cammino.
Come un filo rosso che collega in modo trasversale tutte le spiritualità e tutte le epoche.

Contenuti extra

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.

Rassegna stampa

Zenit.org, 5 Luglio 2014

Il libro di Stefania Perna contiene riflessioni che sono un dialogo con Dio ispirato dal vivere quotidiano e dalla condivisione della fede sul web Ci sono preghiere e preghiere. Alcune le impariamo da bambini ed attingono a una tradizione plurimillenaria. C’è la preghiera che Nostro Signore ci ha insegnato – il Padre Nostro – la…

Leggi tutto

Papale-papale.it, 12 Gennaio 2015

Stefania Perna è come noi: illuminati dalla banalità del quotidiano, dentro il quale cerchiamo un senso, magari perché un giorno un amico t’ha preso per i capelli, o perché sei inciampato in un dolore, o in una gioia. Ma non l’hai lasciato scappare, ti sei fatto abbracciare da quella domanda e non te la sei…

Leggi tutto

Cultura scolastica e altro, 17 Maggio 2015

“Siamo cercatori di felicità, appassionati e mai sazi”: sono queste le parole di Stefania Perna. Noi approviamo in pieno questa frase. Bisogna credere in Dio per vivere, vivere bene. Dio è speranza, amore, gioia. Solo con Lui tutti gli ostacoli della vita possono essere superati. Con Dio non si perisce nella sofferenza. C’è una sofferenza…

Leggi tutto

Aleteia, 5 Maggio 2015

In “50 preghiere per i cercatori di speranza” (Effatà), Stefania Perna propone cinquanta riflessioni che sfociano nella preghiera accompagnate da pensieri di personaggi di spicco a livello ecclesiale e non riferiti al tema trattato. Il tutto sempre e comunque, nonostante tutte le debolezze e i limiti umani, nella convinzione dell’amore di Dio per noi. “Dio esagerato nell’amore, che…

Leggi tutto

Vatican Insider, 31 Luglio 2015

Spesso gli episodi di una normale vita quotidiana – gradevoli, faticosi e talvolta sofferti – possono diventare motivo d’ispirazione per un pittore, un poeta, un musicista o un qualsiasi altro artista che trova in essi lo spunto per riscrivere i dettagli più significativi della giornata, recuperandone la bellezza e il valore educativo prima trascurato. Stefania…

Leggi tutto

Voce francescana, 1 Luglio 2015

Un piccolo libro, agile, ma tanto prezioso, da portare con sé in tante occasioni. Ogni due paginette il protagonista che siamo tutti noi, eleva le sue lamentazioni a Dio (ed è già questa una preghiera) elencando precise difficoltà quotidiane, quelle di tutti noi ogni giorni, così come le domande che ogni giorno doloranti facciamo a…

Leggi tutto

Radio Vaticana, 2 Novembre 2015

Un amico in ospedale, una gita in famiglia, il cenone di fine anno: da tutto può nascere una riflessione spirituale e un’invocazione d’aiuto al Signore. È questo il cuore del volume “50 preghiere per i cercatori di speranza” diStefania Perna, professoressa di liceo con un dottorato in letteratura cristiana e mamma di famiglia. Al microfono…

Leggi tutto

Il Corriere del Sud, 1 Febbraio 2016

In una recente omelia a Santa Marta (15 gennaio 2016) Papa Francesco ha ribadito che senza la preghiera è impossibile piacere a Dio e conservare la fede. Siccome è sempre necessario distinguere il “pregare” dal “dire preghiere”, Bergoglio ci ha quindi proposto di porci ogni giorno la seguente domanda: «La “mia” fede in Gesù Cristo,…

Così pregano i cercatori di speranza | Aleteia – Italian, 7 Luglio 2015

[…] “50 preghiere per i cercatori di speranza” (Effatà), Stefania Perna propone cinquanta riflessioni che sfociano nella preghiera accompagnate da pensieri […]

Leggi tutto