Il profeta dei profeti

Perché credo alle profezie bibliche e perché non credo ai falsi profeti e alle false profezie

di Vincenzo Pilato

Compra libro a  18,00

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874027385

    Prezzo di copertina: € 18,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 256

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Il profeta dei profeti

Perché credo alle profezie bibliche e perché non credo ai falsi profeti e alle false profezie

di Vincenzo Pilato

I profeti trasmettono in forma poetica la Parola di Dio: profetare, infatti, non significa solo annunziare le cose future, ma anche parlare in luogo di Dio. Nei loro scritti vi sono pagine sublimi, poiché Dio stesso parla in loro, rivelandosi come l’unico Dio, la cui potenza è infinita.
In molte pagine profetiche vi sono profezie che riguardano, fra l’altro, la venuta di Gesù sulla terra, la sua divinità, le sue opere prodigiose, il luogo della sua nascita, la sua passione descritta fin nei particolari e la sua risurrezione.
Questo volume intende investigare, ricercare e registrare centinaia di profezie annunciate nel Vecchio Testamento, al fine di metterle poi in relazione agli accadimenti che si sono avverati nel Nuovo Testamento.
A proposito di parola di Dio nelle profezie, l’apostolo Paolo scrive: «Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona» (II Timoteo 3,16).

Contenuti extra