Natale. La festa. Momento fatato dove i ragazzi promettono di essere più buoni e gli adulti sognano di tornare ragazzi. Così, ecco queste pagine: usi e tradizioni, storia e leggende, liturgia e curiosità di fine anno. Notizie spesso insolite, dal taglio leggero, ma documentato. Un piccolo contributo per mandare in scena la magia del Natale. Del tuo Natale. Qualunque sia la tua età. Perché «oggi è nato il Salvatore». Perché, se vuoi, ogni giorno è Natale.
—
«Sebbene io sia diventato adulto, la campanella suona ancora per me, come per tutti coloro che credono veramente». The Polar Express
Copertina vivace e contenuto accattivante. Anzi, per quanto ci risulta, unico nel panorama editoriale. Alla base, l’idea insolita di riunire in ordine alfabetico, dalla A alla Z, 130 parole riguardanti il Natale. Da abete e angeli a zampogna e zucchero, è un intreccio di tradizioni, storia, personaggi, episodi biblici, liturgia, leggende, cucina e altro ancora.…
Il Natale dalla A alla Z. Lorenzo Bortolin, diacono della Chiesa torinese, attraverso le pagine di «Natale è… » ci offre una dettagliata esposizione di usi e tradizioni, storia e leggende collegate a questo periodo così atteso e amato da tutti, piccoli e grandi. Dalla A di «abete», albero dalla valenza fortemente simbolica, sacro sia…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione sul sito (o chiudendo questo banner) fornisci il consenso alla loro installazione.