Ragazzi che ce la fanno

e genitori che non si danno per vinti

di Domenico Cravero

Disponibile

Compra libro a  14,00

Informazioni

  • Isbn: 9788874022700

    Prezzo di copertina: € 14,00

    Stato: Fuori catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 224

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Ragazzi che ce la fanno

e genitori che non si danno per vinti

di Domenico Cravero

L’adolescenza non è solo un groviglio di problemi e di imprevisti; rimane, tuttora, la bell’età che la gran parte dei suoi protagonisti trascorre senza particolari difficoltà, ponendo le basi della futura maturità. Le nuove generazioni non sono, in modo generalizzato, apatiche ed estranee alla costruzione della società. A modo loro sono attive e capaci di contributi originali; adolescenti e giovani sanno reagire in termini efficaci all’evoluzione dei tempi, stanno inventando forme inedite d’umanità.
Appassionandosi alla bell’età dei ragazzi, genitori, educatori ed insegnanti hanno tutto da guadagnare: l’adolescenza è il laboratorio del nuovo che emerge. Gli adulti che lo riconoscono sono trascinati nel turbine dell’innovazione della società.
Questo libro può essere uno strumento per genitori ed educatori non solo interessati alla prevenzione dei rischi e alla cura del disagio, ma, ancor più, attenti e appassionati verso tutto ciò che facilita il comportamento efficace, il buon esito nell’affrontare i compiti dello sviluppo.