Dagli affanni del mondo a Dio
La vocazione dei laicità secondo san Francesco di Sales
Disponibile
Compra libro a € 10,00
Informazioni
-
Isbn: 9788874021376
Prezzo di copertina: € 10,00
Stato: Fuori catalogo, disponibile
Anno: 2004
-
Pagine: 192
Rilegatura: brossurato
Dagli affanni del mondo a Dio
La vocazione dei laicità secondo san Francesco di Sales
Il libro propone un viaggio dagli affanni del mondo a Dio. Un cammino che passa in tutti i luoghi del vivere umano, negli anfratti del dolore come nelle insenature della gioia. Attraversando quelle passerelle tese tra le rive dei grandi perché della vita, della speranza evangelica, del desiderio di Dio ciascuna persona si potrà accorgere che Francesco di Sales è ancora capace a parlare un linguaggio attuale. Ed è capace di parlare a tutti, con una particolare predilezione ai laici.
Scorrendo brani tratti dai suoi pensieri si potrà scoprire l’intuizione assolutamente profetica che Francesco ebbe nei confronti della vocazione laicale, anticipando molti approfondimenti che il Concilio Ecumenico Vaticano II ha offerto molti anni dopo. Si tratta di un libro di spiritualità, non di storia. È quasi una lunga intervista fatta con la sensibilità di oggi ad un uomo del passato che è stato più moderno di molti contemporanei.
Il libro rappresenta un’ottima lettura per quanti sono alla ricerca di nutrimento spirituale sodo e concreto e per quanti desiderano approfondire la figura di questo grande formatore di anime sante.