L’autore ci aiuta a vivere il confronto, duro, drammatico, per tutti esigente e vero, della pandemia come una grande opportunità per capire e cambiare. Il libro è un itinerario ricchissimo di spunti, di sapienza, di spiritualità, che va percorso, come credo sia avvenuto nella sua elaborazione, a tappe, prendendo tempo e senza farselo rubare da nessuno, con tanta meditazione, aiutati anche dalla tradizione ignaziana, chiudendosi nella stanza del cuore, fermandoci e facendo silenzio, noi che siamo agitati e pieni di horror vacui. Ogni tappa è biblica e presenta la meditazione, i riferimenti necessari per collocarla e crescere nell’ascolto della Parola, il discernimento personale, l’approfondimento, la preghiera, aiutati da salmi o da alcune fonti di spiritualità come don Tonino Bello. Dalla Presentazione del card. Matteo Maria Zuppi
La Parola di Dio è sempre in-attesa perché declina il desiderio umano di chi si attende risposte vere e non scontate alle reali domande dell’esistenza. Nello stesso tempo si tratta di una Parola sempre imprevista, capace com’è di smantellare qualsiasi certezza acquisita. Dalla Prefazione di mons. Antonio Pitta
Dio propone il deserto che non t’aspetti, non quello che tu scegli.
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
La Parola in-attesa
Provati dalla crisi, plasmati dalla speranza
di Gerardo Antonazzo
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Compra libro a € 19,00
Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.
Oppure acquista su
Informazioni
Isbn: 9788869297151
Prezzo di copertina: € 19,00
Stato: In catalogo, disponibile
Anno: 2021
Pagine: 352
Contenuti: Index
Rilegatura: brossurato
Autore
Con la collaborazione di: Antonio Pitta (Prefazione di), Matteo Maria Zuppi (Presentazione di)
La Parola in-attesa
Provati dalla crisi, plasmati dalla speranza
di Gerardo Antonazzo
L’autore ci aiuta a vivere il confronto, duro, drammatico, per tutti esigente e vero, della pandemia come una grande opportunità per capire e cambiare. Il libro è un itinerario ricchissimo di spunti, di sapienza, di spiritualità, che va percorso, come credo sia avvenuto nella sua elaborazione, a tappe, prendendo tempo e senza farselo rubare da nessuno, con tanta meditazione, aiutati anche dalla tradizione ignaziana, chiudendosi nella stanza del cuore, fermandoci e facendo silenzio, noi che siamo agitati e pieni di horror vacui. Ogni tappa è biblica e presenta la meditazione, i riferimenti necessari per collocarla e crescere nell’ascolto della Parola, il discernimento personale, l’approfondimento, la preghiera, aiutati da salmi o da alcune fonti di spiritualità come don Tonino Bello.
Dalla Presentazione del card. Matteo Maria Zuppi
La Parola di Dio è sempre in-attesa perché declina il desiderio umano di chi si attende risposte vere e non scontate alle reali domande dell’esistenza. Nello stesso tempo si tratta di una Parola sempre imprevista, capace com’è di smantellare qualsiasi certezza acquisita.
Dalla Prefazione di mons. Antonio Pitta
Dio propone il deserto che non t’aspetti, non quello che tu scegli.
Collana: Il respiro dell'anima.
Argomento: Bibbia, commento al vangelo, commento alle letture, coronavirus, meditazioni, omelie, pandemia, pasqua, quaresima.
Contenuti extra
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Prodotti correlati
A scuola di tenerezza con mamma e papà – 1
L'Antico Testamento
Barbara Baffetti e Luca ConvitoCome un principio
Riflessioni sul libro della Genesi
Paolo ScquizzatoL’esperienza mistica nella Bibbia
Una storia
Lucio CastoEt Verbum caro factum est (GV 1,14)
Tra Sacra Scrittura e storia della Chiesa. Miscellanea in onore dei professori Mons. Giuseppe Ghiberti e Mons. Renzo Savarino nel LXXV compleanno
Giuseppe Tuninetti (ed.)