Con la collaborazione di:
Guido Marini (Prefazione di)
La fragilità dell’uomo e la forza di Dio
di Danilo Dellepiane
Con l’aiuto di alcuni esempi, l’autore ci porta a riconoscere che la nostra fragilità, se non è accettata e viene soffocata dall’egoismo e dalla chiusura a Dio e agli altri, diventa non vita. Invece, se accolta nella certezza che davvero la nostra vita è nelle mani e nel cuore di Dio, il suo amore diventa «stampella» alla nostra fatica.
Questo libro può essere usato come un piccolo corso di esercizi spirituali; sono sette capitoli da leggere uno al giorno per sette giorni. Utilizzando gli spunti di riflessione e le proposte in fondo ad ogni capitolo, può diventare uno strumento per guardare il nostro cuore e aprire la porta a Dio.
Vorrei che, leggendo queste pagine, sentiste la vostra fragilità, debolezza e sofferenza abbracciate dall’amore di Dio, che dona la forza di rialzarsi e ricominciare ogni giorno.
“La fragilità dell’uomo e la forza di Dio”, questo il titolo del libro scritto da don Danilo Dellepiane, parroco della basilica di Santa Maria Assunta di Camogli e rettore del santuario di Nostra Signora del Suffragio di Recco. La pubblicazione, della Effatà Editrice per la collana “Il respiro dell’anima”, ha la prefazione di monsignor Guido…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione sul sito (o chiudendo questo banner) fornisci il consenso alla loro installazione.