Con la collaborazione di:
Sergio Lera (Introduzione di)
Dottore, ho visto le stelle!
di Fulvia Niggi
È ora di ascoltare gli ultimi messaggi inquietanti della natura: il pianeta si sta surriscaldando, l’acqua scarseggia, gli oceani sono sempre meno pescosi e gli orsi polari rischiano l’estinzione. È proprio il caso di cercare su Marte altre risorse? Non sono stati fatti già abbastanza danni sul pianeta Terra? Le sonde lanciate nello spazio dove andranno a finire? Ci hai mai pensato prima?
Se sei un lettore attento, rispettoso dell’ambiente e un po’ curioso Dottore, ho visto le stelle! è adatto a te e alla tua sensibilità. Sfoglia le pagine, leggile ad alta voce, recitale, interpretale, comprendile. Compirai un meraviglioso viaggio nello SPAZIO, diventerai attore di una realtà CELESTE e vedrai dall’alto la TERRA… Diventerai spettatore dei MALI DEL MONDO e sentirai l’irrefrenabile bisogno di compiere una missione: SALVARLO!
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
La parola all'Universo... e a Sergio Lera!pag. 3
Introduzione» 7
Dialogo tra un Dottore e la Stella Sirio» 9
Dialogo tra il Sole e la Luna» 21
Dialogo tra una Cometa e un Satellite» 31
Dialogo tra Marte e una Navicella spaziale» 45
Dialogo tra il Cielo e una Pulcinella di mare» 59
Ed ora... pubblicità! Dialogo promozionale» 71
Tre passi verso le stelle fino a toccarle,
tre passi per avvicinarle...» 77
Rassegna stampa
Corriere di Chieri, 29 Luglio 2016
Dopo la Terra e il mare, l’uomo colonizza lo spazio. Motivo: ha bisogno di nuove fonti energetiche. Ma lascia rifiuti in cielo. E’ quanto ha immaginato Fulvia Niggi nel suo ultimo libro “Dottore, ho visto le stelle!” (Edizioni Effatà). Così la scrittrice pessionese 48enne, docente di lettere alla scuola media Falcone di Santena, ha completato…
Santena Summer Party, 8 Giugno 2016
[…] Fulvia Niggi presenterà con uno spettacolo il suo libro “Dottore, ho visto le stelle!” (Effatà Editrice). A seguire premiazione dei tornei e consegna dei diplomi agli alunni della quinta elementare. […]
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.