Rocco Spagnolo

Nato ad Acquaro (VV) nel 1953, è il secondo successore di Padre Vincenzo Idà, fondatore dei Missionari dell’Evangelizzazione e delle Suore Missionarie del Catechismo.
Dopo il liceo classico, ha conseguito i gradi accademici in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana (Roma). Ha al suo attivo una lunga esperienza di docenza in vari istituti.
Quale esperto di Dottrina Sociale della Chiesa, ha insegnato al Master di 2° livello in “Formazione alla carità politica”.
È stato parroco per tredici anni a Gioiosa Jonica (RC), diocesi di Locri-Gerace, dove gli è stato conferito l’incarico di responsabile diocesano per la pastorale familiare. Per lungo tempo è stato assistente regionale del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani), su nomina della Conferenza Episcopale Calabra.
Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni San Paolo Padre Vincenzo Idà. Profeta dell’Evangelizzazione e nel 2009, sempre con i tipi della San Paolo, Madre Pasqua Condò. Mistica dell’Evangelizzazione, nel 2013 Fratel Cosimo. Un bagno di luce e nel 2015 Breviario di fratel Cosimo. 365 meditazioni. Firma da decenni articoli di grande spessore per settimanali e periodici.

Libri con contributi

foto di Rocco Spagnolo