Home » Libri » Fuori collana » L’uomo che costruiva sogni
L’uomo che costruiva sogni
Storia di Enrico Mauri, prete
di Roberto Falciola
Autore
L’uomo che costruiva sogni
Storia di Enrico Mauri, prete
di Roberto Falciola
Padre Enrico Mauri è una figura di eccezionale profilo nella Chiesa italiana del Novecento. Uomo capace di visioni di ampio respiro e di concretizzazioni rapide e grandiose, ha vissuto intensamente un modo di essere Chiesa capace di fecondare il mondo.
Apostolo delle vedove e degli orfani della prima guerra mondiale, infaticabile promotore delle missioni, lo troviamo alle origini della Gioventù Femminile di Azione Cattolica, suscitatore di vocazioni maschili e femminili e fondatore dell’Opera Madonnina del Grappa.
Fautore di una promozione della donna nettamente all’avanguardia, ritenendola corresponsabile della storia e della Chiesa, ha concepito una visione innovativa della coppia e della famiglia, fondata teologicamente in modo profondo nella categoria della nuzialità, che oggi sta rivelando a pieno la sua fecondità.
Collana: Fuori collana.
Argomento: azione cattolica, barelli, biografia, bonfiglioli, gioventù femminile, nuzialità, opera madonnina del grappa, prete, sacerdote, schuster, sestri levante, testimoni, vanoni.
Prodotti correlati
-
Dietro il paesaggio
Premio Letterario Inner Wheel 2002 Con il Patrocinio della Regione Piemonte Con la collaborazione del Centre Culturel Francais di Torino e del Goethe Institut di Torino
Luisa Vinciguerra (ed.)fuori catalogo -
Codice penale
Sergio Vinciguerrafuori catalogo -
Conquistato da Cristo
Cristologia e nuzialità negli scritti di Padre Enrico Mauri
fuori catalogo -
Sete di Dio
Omelie per l’anno liturgico C
Galileo Babbinifuori catalogo
Customer Reviews