Seguendo la bussola di mia figlia Valeria
di Chiara Parola Tabasso
Autore
Seguendo la bussola di mia figlia Valeria
di Chiara Parola Tabasso
Questo libro raccoglie alcuni ricordi di Valeria da parte di sua mamma Chiara. È dedicato alle figlie di Valeria: Anna e Elena. La forza, il coraggio e la fede siano di aiuto e di esempio a quanti si avvicineranno a lei attraverso queste pagine. Valeria amava la vita e trasmetteva questo valore a chiunque le stesse accanto. Era molto legata al Sermig. Ernesto Olivero era la sua guida spirituale.
«Sono sicura che il cuore grande di Valeria sarà vicino a tutti, soprattutto ai giovani e a chi sta vivendo un momento di difficoltà». Chiara Parola Tabasso
Per Valeria
La sofferenza ti ha visitato da tanto tempo e tu con le lacrime agli occhi hai detto sì a questa storia di Dio. Non hai rifiutato nulla con vicino Federico l’amore della tua vita, con le tue adorate bimbe Anna ed Elena, con i tuoi genitori, che nel loro dolore inesprimibile, non ti hanno mai lasciata sola, con Silvia, Luigi, i tuoi cari e con tutti noi. Ora le lacrime sciolgono il dolore del distacco, piene di nostalgia sono il segno dell’amore che unisce oltre la morte. Hai seminato amore, hai raccolto amore ed ora sei nell’Amore infinito. Tienici sempre con te. Ernesto Olivero
Contenuti extra
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
- Prefazione (Ernesto Olivero)
- Introduzione
- Vivere il dolore come un dono
- Alla ricerca della carezza di Dio
- Pregare con naturalezza e semplicità
- Studio e preghiera
- Un sorriso luminoso. L'amicizia
- Padre Gasparino e il Sermig
- L’università e il lavoro
- Il matrimonio e la famiglia
- Anna ed Elena
- La malattia
- Grazie a Valeria ho imparato la pazienza
- Grazie a Valeria ho imparato a ringraziare
- Grazie a Valeria abbiamo imparato a stupirci
- Le cure accettate con gioia e speranza
- Una catena d’amore
- Qualcuno che ci guida, più grande di noi
- In silenzio, proprio come davanti a un tabernacolo
- Un dono immenso
- Ringraziamenti