In note anacolute per bambini semiseri e adulti semistrambi
di Davide Longo
«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco.
In questo volume Davide Longo presenta il primo miracolo di Gesù commentato in maniera trascinante e spassosa. — Gesù qui è messo di fronte a una scelta. Capita a tutti. A metterlo di fronte a questa scelta è sua mamma. Capita spesso. E alla fine lui se la cava con un miracolo. Non capita quasi mai. (Di solito il miracolo lo fa la mamma).
L’opera di Davide Longo sulle Nozze di Cana conquista il lettore portandolo con ironia ad allargare l’orizzonte, ma senza perdere in profondità… Si passa così da un Gesù che «se fosse vissuto oggi, insomma, avrebbe girato in skatebord con un bongo sotto il braccio e le braghe molli sul sedere» a Maria che «sa, come…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione sul sito (o chiudendo questo banner) fornisci il consenso alla loro installazione.