Il Vangelo come non l‘avete mai letto

di Fabrizio Centofanti

Disponibile

Compra libro a  12,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874029143

    Prezzo di copertina: € 12,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 192

    Contenuti: Index

    Rilegatura: brossurato

     

Autore

Il Vangelo come non l‘avete mai letto

di Fabrizio Centofanti

Che lettore di Vangelo sia don Fabrizio è subito chiaro. Per lui Gesù è il liberatore, colui che scioglie l’uomo dai vincoli di ogni sovrastruttura superflua, di ogni convenienza e connivenza mondana. Un Gesù povero tra i poveri, la cui incarnazione si compie ancora, ogni giorno, nelle ferite e nelle lacrime di ogni sofferente. A questo Cristo don Fabrizio dà del tu, perché al più umano fra gli uomini non ci si può rivolgere altrimenti. Si impara molto, leggendo questo libro. Più che altro, però, si ritrova una prospettiva che sembrerebbe altrimenti perduta: quella per cui ogni racconto è il racconto di un ritorno, e cioè di una perdita e di una salvezza. A riassumere le storie di tutti, in quella che diventa la storia di ognuno, è la vicenda irripetibile di Gesù di Nazareth. Crediamo di conoscerla, come se fosse una favola. Invece ci sorprende sempre, come se fosse il resoconto di una vita che ancora dobbiamo incontrare.
Dalla Prefazione di Alessandro Zaccuri
Il Vangelo è il solo libro che non si riesce a dimenticare quando ormai degli altri si sono perse le tracce. Eppure, nel medesimo tempo, è un libro – il Libro – ancora da leggere. Come se fosse la prima volta.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Evangelici.net, 1 Novembre 2014

Raccontare il Vangelo è stato, fin dai tempi antichi, una sfida per credenti e non credenti: come di fronte a un panorama che non cessa mai di affascinare l’osservatore, la vita terrena di Gesù ha sempre stimolato gli artisti a trovare angolature diverse per ripercorrere in maniera sempre nuova e sempre più profonda le vicende,…

Leggi tutto

il Regno, 15 Giugno 2014

L’a. è un sacerdote appassionato di letteratura e scrittore prolifico. In questo libro aspira a rendere vicino il personaggio di Gesù Cristo riscrivendone i Vangeli. I cc. ripercorrono in massima parte quello di Luca, pur riferendosi in alcuni passaggi ai sinottici in generale, e lo riscrivono al fine di renderlo maggiormente comprensibile e incisivo per…

Leggi tutto