Padri maltrattati che diventano improvvisamente nemici da allontanare e da sfruttare. Padri costretti ad elemosinare l’affetto dei figli. Padri obbligati a vivere in condizioni di estrema povertà. Padri emarginati, ignorati e calpestati. Padri vittime di pregiudizi e resistenze culturali da parte degli Operatori di Giustizia. Padri che invocano una riforma equa per i loro diritti in materia familiare.
Le dieci storie raccontate intendono dar voce a tutti quei padri privati del diritto di amare e di essere amati dai loro figli, facendoci toccare con mano situazioni paradossali di uomini dimenticati e violati nei loro affetti e nei loro diritti.
«Leggendo questo libro non si può non essere coinvolti emotivamente e comprendere il dramma dei protagonisti delle diverse storie narrate» (dalla Prefazione del prof. Francesco Bruno).
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.
Indice
Presentazione (Stefano Zecchi)pag. 9
Prefazione (Francesco Bruno)» 15
Introduzione» 19
Le storie» 23
1. Uno strumento da non sottovalutare» 25
2. Un padre negato» 37
3. Una prova dolorosa» 59
4. Un uomo solo» 71
5. Il papà di Giulio» 83
6. Un gesto disperato» 99
7. Due padri» 111
8. Una figlia perduta» 121
9. Un uomo generoso» 143
10. Un abuso legalizzato» 155
Conclusione. Proposte di Legge innovative
a favore dei padri separati» 169
L'autrice» 175
Rassegna stampa
Nuovo Dialogo (Taranto), 28 Novembre 2014
Padri maltrattati che diventano improvvisamente nemici da allontanare e da sfruttare. Padri costretti a elemosinare l’affetto dei figli. Padri obbligati a vivere in condizioni di estrema povertà. Padri emarginati, ignorati e calpestati. Padri vittime di pregiudizi e resistenze culturali da parte degli operatori di giustizia. Padri che invocano una riforma equa per i loro diritti…
La Vita del Popolo (Treviso), 15 Marzo 2015
Ho scritto questo libro per dare voce a tutti quei padri, molti dei quali conosciuti nel corso della mia professione, privati del sacrosanto diritto di amare e di essere amati dai loro figli; padri ridotti a vivere miseramente, costretti ad arrabattarsi per un pasto o per un letto, caduti in depressione e privati del diritto…
Istituto di Studi sulla Paternità, 1 Novembre 2015
“Non intendo e non ho mai inteso parteggiare per l’uomo e per la donna, ma il mio obiettivo di sempre è stato quello di difendere la parte più debole della coppia”. Affermazione doppiamente importante, questa dell’Autrice, rilasciata in una intervista a Cronache&Opinioni, mensile del CIF, Centro Femminile Italiano, perché da un lato esclude il sospetto di…
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.