Viandanti di sogni e d’infinito

Storie minime o quasi

di Faustino Ferrari

Disponibile

Compra libro a  9,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874029112

    Prezzo di copertina: € 9,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 96

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Viandanti di sogni e d’infinito

Storie minime o quasi

di Faustino Ferrari

Non sono le tante parole a farci abitare il mondo, ma le parole custodite. E anche il nostro essere in relazione con gli altri nasce dalla capacità di custodire la parola, di farla abitare in noi attraverso lo spazio bianco, il tempo della memoria e soprattutto il silenzio, che ci permette di aprirci alla dimensione trascendentale del mondo. La parola che non ha possibilità di risuonare in noi, di lasciarvi una sua traccia, è una parola perduta, smarrita, vanificata.
Questi brevi racconti rimandano a diverse esperienze spirituali: la necessità di compiere quei passaggi che segnano l’esistenza in profondità, l’esperienza del cammino, legata a immagini di cambiamento, cesure, simboli che ci ricordano come l’intera vicenda umana possa essere letta come un perenne andare oltre.
In forza della loro brevità coltivano l’allusione, il paradosso, il non detto, in un vasto orizzonte narrativo che resta consegnato al lettore e che si affida alla sua capacità di aggiungere senso al testo.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Jesus, 1 Dicembre 2014

«Non sono le tante parole a farci abitare il mondo, ma le parole custodite», dice Faustino Ferrari presentando il suo libro. Tante parole erodono, spesso, opere letterarie che potrebbero essere eccellenti, dissolvendo il messaggio nel fiume della banalità. L’insegnamento di ciascun racconto di questo libro (fiaba, parabola, saggio, riflessione — un racconto breve o un…