Voce del verbo coppia

12 esercizi per vivere insieme

di Maria Grazia e Umberto Bovani

Disponibile

Compra libro a  8,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874028481

    Prezzo di copertina: € 8,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 80

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Con la collaborazione di: Stefano Bittasi (Prefazione di)

Voce del verbo coppia

12 esercizi per vivere insieme

di Maria Grazia e Umberto Bovani

Queste pagine sono ispirate da alcuni interrogativi semplici ma essenziali: su che rotta ci stiamo muovendo nella nostra vita di coppia? Siamo consapevoli del punto in cui siamo giunti insieme? Stiamo andando in una direzione conoscendo il cammino che ci attende?
Cercare di rimettere in dialogo positivo senso e ragioni della vita affettiva non solo è possibile, ma soprattutto è necessario per tutti, senza distinzioni.
Ragionare su alcuni verbi in una prospettiva spirituale è una modalità interessante. Verbi non solo da leggere, ma da vivere: occasione per fermarsi, meditare e condividere. Azioni concrete che possono ridare slancio alla relazione di coppia.
RICOMINCIARE, RICORDARE, ATTENDERE, ABITARE, CERCARSI, VIVERE, CURARE, DIALOGARE, PAZIENTARE, PERCEPIRE, MERAVIGLIARSI, CONTEMPLARE

Contenuti extra

Rassegna stampa

Costruire in due, 1 Aprile 2014

Il punto di partenza degli autori è l’importanza di fermarsi periodicamente a riflettere sul cammino di coppia, sulla direzione intrapresa e sul punto a cui ci si ritrova. Per questo hanno individuato 12 verbi di movimento e azione (ricominciare, ricordare, attendere, abitare, cercarsi, vivere, curare, dialogare, pazientare, percepire, meravigliarsi, contemplare) su cui fermarsi a meditare…

Leggi tutto