Vangelo desiderabile

Commenti brevi ai vangeli della domenica Anno A B C

di Mario Colavita

Disponibile

Compra libro a  16,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874028115

    Prezzo di copertina: € 16,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 304

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Vangelo desiderabile

Commenti brevi ai vangeli della domenica Anno A B C

di Mario Colavita

I commenti al Vangelo di don Mario Colavita ci aiutano a cogliere, attraverso l’ascolto della parola, il significato vero dell’attesa dell’incontro con il Signore.
Come la donna di Samaria, tutti noi abbiamo tra le mani un’anfora vuota; ci troviamo nei pressi di un pozzo e siamo in attesa: abbiamo desiderio, speranza di trovare una risposta vera, la sola che può dare senso e significato pieno alla nostra vita.
A volte, la nostra è una ricerca affannosa, confusa. La nostra anfora ci pesa, è fatica tenerla vuota; è ancora più faticoso, per alcuni versi, riempirla con l’acqua del pozzo.
La donna, l’anfora, il pozzo: è fatto di persone, oggetti, luoghi, il nostro pellegrinaggio terreno verso la Gerusalemme celeste.
Ripercorrere i tempi liturgici, nei commenti al Vangelo, è ascoltare la parola di Dio per assumere il suo pensiero e rispondere all’amore con cui per primo ci ha amati; è ritrovare quell’incontro che non inganna, che non delude. È ritrovare il luogo di un appuntamento che cambia la vita, un volto che illumina la strada, una parola che riempie di acqua pura la nostra anfora.
Dalla Presentazione di Fabio Zavattaro

Contenuti extra

Rassegna stampa