Teologhe, musulmane, femministe

di Jolanda Guardi e Renata Bedendo

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Compra libro a  15,00

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874024995

    Prezzo di copertina: € 15,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 160

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Teologhe, musulmane, femministe

di Jolanda Guardi e Renata Bedendo

Prefazione di Patrizia Toia
Il volume presenta una panoramica dello stato dell’arte nel dibattito della teologia musulmana femminista attraverso la lettura del pensiero di alcune esponenti del movimento. Il testo considera le esponenti principali della teologia femminista musulmana concentrandosi su alcune pensatrici che stanno operando in diverse parti del mondo per un discorso di equità fra uomo e donna all’interno della cornice dei valori musulmani e propone anche alcune riflessioni sugli sviluppi in Italia.
Spesso le donne sono state e sono ridotte al silenzio, in questo volume viene loro data una parola che ci si augura possa trovare un’eco sempre più vasta.

Contenuti extra

Rassegna stampa

ComboniFem, 1 Aprile 2016

Ci sono, da tempo, donne che rileggono il Corano, che cercano interpretazioni altre, rispetto a quelle maschiliste che ne vengono date da più parti. Lo scopo è innanzitutto mettere in luce un discorso, quello teologico musulmano delle donne, poco conosciuto in Italia; l’islamistica nel nostro Paese è prevalentemente in mano maschile, poco avvezza a interessarsi…