Effetto Benedetto
Papa Ratzinger in 40 parole
Disponibile
Compra libro a € 12,00
Informazioni
-
Isbn: 9788874023653
Prezzo di copertina: € 12,00
Stato: Fuori catalogo, disponibile
Anno: 2007
-
Pagine: 192
Rilegatura: brossurato
Effetto Benedetto
Papa Ratzinger in 40 parole
Un Papa da ascoltare, più che da vedere, hanno detto di lui: noi preferiamo aggiungere un Papa da leggere, alla ricerca di quell’“effetto Benedetto” che ha già impresso con la sua personalità e il suo stile.
Il libro presenta il magistero di Benedetto XVI tramite 40 voci di un “glossario” che spazia da Amore a Papa, da Eucarestia a Matrimonio.
Alcune sono parole a lui “care”, nel senso di molto ricorrenti, come Amicizia, Bellezza, Felicità, Libertà, Relativismo, Verità. Su altre ha offerto a voce e per iscritto, fin dai tempi del Ratzinger cardinale, riflessioni di alto spessore intellettuale e teologico, come Europa, Laicità, Ragione, Teologia.
Una lunga serie di “voci” riguarda le grandi questioni dell’agenda del pontificato; è il caso ad esempio di Ebraismo, Ecumenismo, Giovani, Islam, Pace. Così come un papa non può non “occuparsi” di Bibbia, Dottrina sociale, Liturgia, Maria, Missione, Sacerdozio, Vocazione. Ma ci siamo anche presi la briga di indagare sulla sua smisurata passione per la Musica e sulla tiepidezza verso lo Sport, e altro ancora…