Introduzione alla metodologia del cineforum

1. Come animare una serata

di Alberto Bourlot

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Compra libro a  14,00

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia Print on Demand.
Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Informazioni

  • Isbn: 9788874023523

    Prezzo di copertina: € 14,00

    Stato: Fuori catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 208

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Introduzione alla metodologia del cineforum

1. Come animare una serata

di Alberto Bourlot

Un testo per riflettere sul cineforum come esperienza di comunicazione e sulle modalità con cui renderla più efficace, attraverso un percorso interdisciplinare.
Animare un cineforum esige infatti di misurarsi con l’arte della programmazione, con la retorica del parlare in pubblico, con l’approccio critico al film e alla sua analisi, con la capacità di attivare e gestire la partecipazione al dibattito. E, ancora, con le strategie per posizionare la propria offerta e per comunicare un’identità premiante alle sale e ai circoli.
Senza escludere il semplice appassionato, il libro si rivolge agli animatori delle Sale della Comunità o dei Circoli di cultura cinematografica, e più in generale agli operatori culturali: un pubblico esperto, a cui proprio per questo si vogliono offrire più domande che risposte. Dando però al discorso un’impostazione il più possibile operativa e ricca di esemplificazioni.

Rassegna stampa