Amare da matti
Non siamo tutti uguali ed è bello così
di Maria Teresa Tosi
Esaurito
Informazioni
-
Isbn: 9788874022083
Prezzo di copertina: € 12,50
Stato: Fuori catalogo, esaurito
Anno: 2006
-
Pagine: 144
Rilegatura: brossurato
Autore
Amare da matti
Non siamo tutti uguali ed è bello così
di Maria Teresa Tosi
Questo libro è stato scritto dalla sorella di un uomo affetto da sindrome di Down, da anni volontaria in una associazione che si occupa di handicap, con l’intento di far conoscere un po’ più da vicino o un po’ più dall’interno la realtà affascinante e complessa di chi, come suo fratello, è portatore di qualche disabilità mentale.
Si tratta di una realtà i cui mille aspetti inevitabilmente sfuggono a sguardi distratti o poco allenati a leggere oltre le apparenze e davanti alla quale spesse volte ci fermiamo, come in punta di piedi, trattenuti solamente dal timore di non sapere bene come procedere. Sono amici normalissimi con i quali è possibile dialogare non solo servendoci delle categorie della logica e della razionalità, ma con l’affettività, il sentimento, la fantasia, il gioco… e proprio attraverso questi canali possiamo scoprirli molto più bravi di noi nell’arte del vivere e del comunicare.
Sarebbe interessante se, almeno una volta nella vita, provassimo a guardare in maniera diversa tanti uomini e tante donne, che da tempo attendono di mostrare i loro veri e bellissimi volti e le loro stupende potenzialità.La diversità è ricchezza.