Il nostro oggi è attraversato da confusione e sbandamento. Per questo abbiamo bisogno della chiarezza di Colui che ha detto: «Io sono la Via, la Verità e la Vita» (Gv 14,6). Ed è sulla sua parola e sugli avvenimenti concreti della sua vita che si basa quanto qui scritto, suffragato dal magistero della Chiesa, dai santi e dagli insegnamenti dei padri e dottori della Chiesa. Il popolo di Dio continua a essere in cammino, in attesa di cieli nuovi e terra nuova…
Il mio augurio è che questa lettura possa essere un piccolo aiuto nel tuo cammino di cristiana/o, ti infonda forza nelle prove e ti renda portatore di speranza e pace.
4 – La Parusia: ovvero la Seconda venuta di Cristo
5 – La conversione del cuore
6 – «Ecco tuo figlio»
Appendice
Rassegna stampa
La Fedeltà (Fossano CN), 3 Agosto 2021
Padre Francesco Peyron è un missionario della Consolata dal 1966. Nel suo lungo ministero sacerdotale, svolto in alcune parti del mondo e come superiore della Certosa di Pesio (prima di giungere a Fossano, tre anni fa, per dirigere la casa dell’Istituto a cui appartiene) ha incontrato ed incontra tantissime persone di ogni età e ceto…
Pellegrini sulle strade del mondo in attesa di “cieli e terra nuova” | La Fedeltà, 3 Agosto 2021
[…] Oltre a presiedere momenti di preghiera e a scrivere libri di spiritualità. Il suo ultimo, “Cieli e terra nuova. Fisicità trasfigurata” (Effatà editrice, Cantalupa-Torino, pp. 79), è, come lo definisce lui stesso, “un opuscolo su […]
Effatà Editrice di Pellegrino Paolo SAS
C.F. e P.IVA 09655250018
Via Tre Denti, 1 - 10060 Cantalupa (TO)
Telefono: (+39) 0121 353452 - Fax: (+39) 0121 353839 info@effata.it
Il sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione sul sito (o chiudendo questo banner) fornisci il consenso alla loro installazione.