Germano Motti

Consulente pubblicitario, lavora a Milano. È sposato e ha cinque figli.
Nato a Reggio Emilia nel 1937. Studi classici. Dal 1961 in pubblicità, nel 1968 ha fondato l’agenzia Emmediemme Pubblicità.
Entusiasta del suo lavoro, scrive articoli sulle riviste settoriali, fino a pubblicare nel 1980, con la Franco Angeli, la Guida alla Pubblicità Industriale, con quattro ristampe.
Nel 1981 pubblica il volume Pubblicità Industriale che Vende e nel 1986 Il Consulente Pubblicitario.
Dalla tecnica di comunicazione, passa alla passione per i rapporti umani. Inizia la formidabile esperienza dell’animazione delle persone come presa di coscienza da parte di tutti della positiva, sconvolgente, energica valorizzazione dell’immagine aziendale: BRAND.
Il personale costante quotidiano impegno nella pratica dello Hata Yoga lo ha trasformato in un «fautore» di risultati positivi a 360°.
Nel 1988 pubblica Comunicare Entusiasmando. Seguono una serie di volumi: Come ottenere l’agiatezza nella vita e Come vivere la gioia, guadagnando di più nel 1996, Spirito batte corpo 5 a 1 nel 1997, Il Consulente Pubblicitario Metafisico e +36% nelle vendite – oltre la tecnica la metafisica – perle di saggezza per sales leader nel 2000, Fede, ovvero rapporto intimo e «comunitario» con la propria interiorità, per risolvere i problemi professionali nella felicità, nel 2002.
Nell’aprile 2005 inizia la formidabile esperienza del cammino del «Metodo Internet Mentale Trainante» – automazione della mente – creando diversi corsi ad hoc, per trasformare, con un clic sulla schermata dei 25 programmi, la propria stressata esistenza, in un’«esplosione» di felicità, finalizzata alla riuscita nella vita.
Nel 2006 pubblica il libro Internet Yoga Mentale FAST MIND: la Vita senza più Zone d’Ombra. Antidepressione. Fai della Tua Vita un Capolavoro!.
Dal giugno 2004 è presidente onorario ACPI (Associazione Consulenti Pubblicitari Italiani) dopo circa 20 anni alla presidenza dell’Associazione.

foto di Motti, Germano