Flavio Felice

È professore ordinario di Dottrine Economiche e Politiche alla Pontificia Università Lateranense, è visiting professor all’Università Cattolica Sedes Sapientiae di Lima (Perù) e professore associato presso la Kujawy and Pomorze University in Bydgoszcz (Polonia).
Sempre presso l’Università Lateranense, è Direttore dell’Area Internazionale di Ricerca «Caritas in Veritate», per lo studio della Dottrina sociale della Chiesa.
È presidente del Centro Studi Tocqueville-Acton.
Editor dell’inserto «Prospettiva Impresa» della rivista internazionale «Prospettiva Persona» e membro della Commissione per lo STOXX CHRISTIAN INDEX – EUROPE.
È No-Resident Research Fellow del Faith & Reason Institute e Adjunct Scholar all’American Enterprise Institute, entrambi in Washington D.C. È coordinatore scientifico dei corsi di formazione in Dottrina sociale della Chiesa organizzati dalla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice.
Tra le sue pubblicazioni, oltre alla cura del volume L’opera di Luigi Sturzo nelle scienze sociali (Effatà, 2006) si ricordano: Prospettiva «neocon» (Rubbettino, 2005), Welfare society (Rubbettino, 2007), Economia sociale di mercato (Rubbettino, 2008), Lo spirito della globalizzazione (Rubbettino, 2011), quest’ultimo insieme a Robert W. Fogel – Francis George e Istituzioni, persona e mercato. la persona nel contesto del liberalismo delle regole (Rubbettino, 2012).

Libri con contributi

foto di Felice, Flavio