L’amore si può imparare

Per un rapporto di coppia positivo

di Gianni Bassi e Rossana Zamburlin

Disponibile

Compra libro a  9,50

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874029570

    Prezzo di copertina: € 9,50

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 128

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

L’amore si può imparare

Per un rapporto di coppia positivo

di Gianni Bassi e Rossana Zamburlin

Molti credono che migliorare una relazione richieda uno sforzo sovrumano, e così ci rinunciano. La verità è che le emozioni, i sentimenti, le cognizioni e i valori necessari per trasformare in meglio una relazione si possono apprendere e non sono difficili come si crede.
Essere un buon partner non è una cosa innata, e neppure condizionata del tutto dal passato. Siamo noi a creare il nostro destino sentimentale…
L’obiettivo di queste pagine, destinate alle coppie, è quello di promuovere una crescita personale e relazionale: un cammino costruttivo verso sempre nuove conoscenze e scoperte, interiori ed esteriori. Questa crescita costante è il modo più efficace per arricchire e ravvivare la relazione amorosa, nonostante tutte le difficoltà, anzi utilizzandole tutte.
Sperimentare nuovi modi di esprimere emozioni, sentimenti, sessualità e valori spirituali insieme è liberatorio, è ampliamento della coscienza e permette di raggiungere il detto biblico: «…e i due diventeranno uno», l’estasi di coppia.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Costruire in due, 1 Settembre 2014

I presupposti da cui partono gli autori, psicologi con lunga esperienza nel lavoro con le coppie, sono l’importanza del periodo del fidanzamento, in cui si gettano (o meno) le basi di un rapporto duraturo, e la necessità di lavorare su se stessi per migliorare le proprie capacità di relazionarsi e amare. Dopo aver illustrato le…

G.P. Dore Notizie, 1 Giugno 2015

L’obiettivo di questo libro è di promuovere una crescita personale e relazionale, un cammino costruttivo verso sempre nuove conoscenze e scoperte, interiori ed esteriori. Infatti le emozioni, i sentimenti, le cognizioni e i valori necessari per migliorare una relazione si possono apprendere e non sono difficili come si crede. Si sperimentano così nuovi modi di…

Punto Famiglia, 1 Maggio 2015

Gli autori sono i referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Obiettivo di queste pagine, dedicate ai giovani fidanzati, è la realizzazione di un rapporto di coppia positivo, che promuova la crescita personale e relazionale, facendo sperimentare nuovi modi di esprimere emozioni, sentimenti, spiritualità. Un testo agile che sembra raccogliere la…