50 preghiere per i cercatori di speranza

di Stefania Perna

Compra ebook a  5,99

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788869291968

    Prezzo di copertina: € 5,99

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Formato digitale: EPUB Reflowable

    Protezione: nessuna

     

     

Disponibile

Compra libro + ebook (gratis) a  9,00

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874028856

    Prezzo di copertina: € 9,00

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 144

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

50 preghiere per i cercatori di speranza

di Stefania Perna

Preghiere legate alla vita quotidiana e ispirate dal Vangelo.
Vicende piccole e giornaliere divengono occasioni per brevi ma intensi momenti di riflessione esistenziale.
Ogni preghiera è accompagnata da alcune citazioni tratte dall’immenso patrimonio del pensiero cristiano accumulato nei secoli: tesori che possono orientare e illuminare di speranza il cammino.
Come un filo rosso che collega in modo trasversale tutte le spiritualità e tutte le epoche.

Contenuti extra

Rassegna stampa

Zenit.org, 5 Luglio 2014

Il libro di Stefania Perna contiene riflessioni che sono un dialogo con Dio ispirato dal vivere quotidiano e dalla condivisione della fede sul web Ci sono preghiere e preghiere. Alcune le impariamo da bambini ed attingono a una tradizione plurimillenaria. C’è la preghiera che Nostro Signore ci ha insegnato – il Padre Nostro – la…

Leggi tutto

Papale-papale.it, 12 Gennaio 2015

Stefania Perna è come noi: illuminati dalla banalità del quotidiano, dentro il quale cerchiamo un senso, magari perché un giorno un amico t’ha preso per i capelli, o perché sei inciampato in un dolore, o in una gioia. Ma non l’hai lasciato scappare, ti sei fatto abbracciare da quella domanda e non te la sei…

Leggi tutto

Cultura scolastica e altro, 17 Maggio 2015

“Siamo cercatori di felicità, appassionati e mai sazi”: sono queste le parole di Stefania Perna. Noi approviamo in pieno questa frase. Bisogna credere in Dio per vivere, vivere bene. Dio è speranza, amore, gioia. Solo con Lui tutti gli ostacoli della vita possono essere superati. Con Dio non si perisce nella sofferenza. C’è una sofferenza…

Leggi tutto

Aleteia, 5 Maggio 2015

In “50 preghiere per i cercatori di speranza” (Effatà), Stefania Perna propone cinquanta riflessioni che sfociano nella preghiera accompagnate da pensieri di personaggi di spicco a livello ecclesiale e non riferiti al tema trattato. Il tutto sempre e comunque, nonostante tutte le debolezze e i limiti umani, nella convinzione dell’amore di Dio per noi. “Dio esagerato nell’amore, che…

Leggi tutto

Vatican Insider, 31 Luglio 2015

Spesso gli episodi di una normale vita quotidiana – gradevoli, faticosi e talvolta sofferti – possono diventare motivo d’ispirazione per un pittore, un poeta, un musicista o un qualsiasi altro artista che trova in essi lo spunto per riscrivere i dettagli più significativi della giornata, recuperandone la bellezza e il valore educativo prima trascurato. Stefania…

Leggi tutto

Voce francescana, 1 Luglio 2015

Un piccolo libro, agile, ma tanto prezioso, da portare con sé in tante occasioni. Ogni due paginette il protagonista che siamo tutti noi, eleva le sue lamentazioni a Dio (ed è già questa una preghiera) elencando precise difficoltà quotidiane, quelle di tutti noi ogni giorni, così come le domande che ogni giorno doloranti facciamo a…

Leggi tutto

Radio Vaticana, 2 Novembre 2015

Un amico in ospedale, una gita in famiglia, il cenone di fine anno: da tutto può nascere una riflessione spirituale e un’invocazione d’aiuto al Signore. È questo il cuore del volume “50 preghiere per i cercatori di speranza” diStefania Perna, professoressa di liceo con un dottorato in letteratura cristiana e mamma di famiglia. Al microfono…

Leggi tutto

Il Corriere del Sud, 1 Febbraio 2016

In una recente omelia a Santa Marta (15 gennaio 2016) Papa Francesco ha ribadito che senza la preghiera è impossibile piacere a Dio e conservare la fede. Siccome è sempre necessario distinguere il “pregare” dal “dire preghiere”, Bergoglio ci ha quindi proposto di porci ogni giorno la seguente domanda: «La “mia” fede in Gesù Cristo,…

Leggi tutto

Così pregano i cercatori di speranza | Aleteia – Italian, 7 Luglio 2015

[…] “50 preghiere per i cercatori di speranza” (Effatà), Stefania Perna propone cinquanta riflessioni che sfociano nella preghiera accompagnate da pensieri […]

Leggi tutto