Dalla terra al cielo

Cielo, terra e acqua nei miti e nelle religioni

di Giampietro Casiraghi

Disponibile

Compra libro a  9,50

Normalmente preparato per la spedizione
in un giorno lavorativo

Oppure acquista su

Informazioni

  • Isbn: 9788874027125

    Prezzo di copertina: € 9,50

    Stato: In catalogo, disponibile

    Anno:

  • Pagine: 128

    Rilegatura: brossurato

     

     

Autore

Dalla terra al cielo

Cielo, terra e acqua nei miti e nelle religioni

di Giampietro Casiraghi

Oggi viviamo tutti – europei e arabi, musulmani e cristiani, indiani e cinesi, statunitensi e latinoamericani – in un mondo globale in cui esistono vantaggi e svantaggi al di là delle appartenenze religiose, linguistiche e culturali. Il che comporta sfide autentiche, ma costituisce anche un’opportunità arricchente per l’identità cristiana e per il dialogo interreligioso.
Questo libro intende testimoniarlo, sottolineando quanto i miti delle origini sui beni più significativi e importanti del nostro pianeta e del nostro vivere siano fondati fin da principio sull’ordine e il rispetto loro dovuto dall’uomo di qualsiasi cultura e religione.
I miti sul creato, il cielo, l’acqua e le montagne sono un invito al dialogo tra le religioni. Da qualunque parte o cultura provengano, essi sottolineano la sacralità della natura e la necessità di proteggerla per il bene dell’uomo.
Non si può fare un uso puramente strumentale della cultura e della religione, perché dobbiamo affrontare questioni comuni che necessitano di mettere in campo le energie di tutti.

Contenuti extra

Rassegna stampa